La serata è partita con una fase informale che ha visto una cinquantina di visitatori venire, incontrarsi, salutarsdi, scambiarsi auguri e pareri mentre scorrevano in visita della mostra



Verso le 18:20 nella piuccola sala d’ingresso - dedicata a Lauraballa - ha cominicato a suonare l’organetto il maestro di cui nessuno mi ha detto il nome e mi riprometto quindi di metterlo successivamente.

Ciò ha creato attenzione e attrazione, il pubblico si è radunato nella piccola sola dove, alla fine della muasica Claudio Balducci ha recitato la sua poesia DUE MIGRANTI (vedi poesie).


Da qui Lorenzo Poggi ha cominciato a raccontare la mostra, prima in senso generale e poi autore per autore, spostandoci nella sala grande occupata dalle opere di IGnazio Fresu, Luca Serasini e Antonella Sassanelli.


Siamo poi passati dalla sala del Buffet, occupata da Riccardo Salines e dalle foto della vicenda Armena, per andare nell’ultima sala contenente le opere di

Yvet-Art, Barbara Fluvi, SImona Di Pasquale e Antonio Conte.


Alla fine della visita il pubblico si è riunita nella prima parte della sala per dar modo a Gabriel Louafu e AndreaMargheri di eseguire la danza FERMATA A PARIGI.


AL termine la socializzazione è ripresa consumando un buffet a base di involtini primavera (caldi), panettone, patatimne, olive, noccioline, spumante.

FASE DI MONTAGGIO

(due giorni prima di domenica 3 gennaio 2016)

non ci sono molte foto né del montaggio né della serata inaugurale pur molto parteciata.


in effetti non avevamo organizzato nulla in tal senso.


Può darsi che alcune foto private arrivino successivamente ew può darsi che le metteremo.


Lauraballa


Lauraballe e Luca Serasini


Simoma Di Pasquale

Alcune fasi della serata di INAUGURAZIONE